Concept

Contessa Rosafosca propone una linea di gioielli in vetro di Murano dalla forte personalità, ornamenti dal design semplice che più semplice non si può. Gioielli realizzati a mano da (pazienti) vetrai muranesi. Ogni esemplare è unico e diverso dagli altri e proprio per questo tanto più prezioso. Tutti gli oggetti Contessa Rosafosca sono corredati di un certificato di garanzia numerato, che ne attesta l’autenticità.
Contessa Rosafosca è un marchio di OZ d’SIGN di Silvia Cesaretto.

Silvia Cesaretto è una giovane Graphic Designer di origine veneta. Dopo aver lavorato per anni nelle Agenzie Pubblicitarie d’Italia, nel 2004 si è stabilita, per amore, in Svizzera, dove tutt’ora vive e lavora come Graphic&Designer.

Oltre a vivere di quello che fa (e di questi tempi già non è poco), nel 2011 con l’intento di dare risalto e continuità alle radici, alla storia, alla cultura e ai valori della propria terra ha deciso di disegnare e far realizzare a tre maestri vetrai muranesi, dei gioielli, la cui base è il vetro soffiato di Murano. La scelta del vetro non è casuale: il vetro cattura la luce e la moltiplica, ridandola a chi lo indossa.

Il riscontro positivo non è tardato ad arrivare! Già nell’edizione del Macef di Gennaio 2012 molti visitatori hanno apprezzato il design dei gioielli e la lavorazione manuale del vetro soffiato di Murano.
Contessa Rosafosca offers a collection of jewels of Murano glass with an essential design and a strong personality, all jewels are handmade by (patient) Murano glassmakers. Every element of the collection is unique, no two pieces are alike. For this very reason they are so valuable. All items are accompanied by a Countessa Rosafosca, which attests to the authenticity.
Contessa Rosafosca is a brand created from OZ d’SIGN of Silvia Cesaretto.

Silvia Cesaretto is a young Graphic Designer with Veneto (Italy) origins. After working for years in several Italian Advertising Agencies, in the 2004 she moved to Switzerland for love, where she actually lives and works.

In the 2011, with the aim to highlight and give continuity to her origins, history, culture and values of her land has decided to design jewels made of Murano blown glass by master glass-makers. The choice of this precious glass is because it has the properties to catch the light and multiplies it on the people which wear the jewel.

The appreciation of Contessa Rosafosca brand is arrived very soon!